Ai nostri ragazzi di terza media…

Data: 13/06/2023

È finito un altro anno scolastico ed è finito un altro triennio, tra gioia, lacrime e nostalgia. Dopo un periodo faticoso fatto di timori, distanze e quarantene, abbiamo voluto concludere con due giornate meravigliose dedicate ai fantastici ragazzi di terza media che, più degli altri, hanno sentito sulla loro pelle le difficoltà dovute alla pandemia. È stato bello vederli crescere, cambiare, sbocciare. Ed è stato bello condividere anche questi momenti, a Roma, tra Sinagoga, ghetto, San Pietro. È stato bello sentir dire da alcuni di loro:"professoré, ma questo posto è fantastico!"
Infine, il saluto al Monte, il parco di Montasola, cornice fantastica per una giornata speciale: giochi, chiacchiere, corse, ginnastica....o semplicemente un tempo prezioso per stare insieme. Abbiamo visto tante risate, ma soprattutto tanti sorrisi che vengono dal cuore.
Grazie al sindaco di Montasola che ha messo a disposizione la sala e ai sindaci di Casperia e Montasola per i pulmini; grazie soprattutto ai ragazzi, che ci stupiscono ogni anno, che ci danno la possibilità di essere testimoni e accompagnatori della loro crescita.